Garanzia

L'acquirente dovrà esaminare con attenzione la merce per rilevare eventuali difetti o mancanze immediatamente al ricevimento.

  1. ​​​​​​​Qualsiasi reclamo correlato a imballaggio, quantità, numero o caratteristiche esterne dei prodotti (difetti visibili), dev'essere notificato mediante lettera raccomandata o e-mail con ricevuta di ritorno entro 2 giorni dal ricevimento dei prodotti; in mancanza di tale modifica il diritto dell'acquirente di rivendicare i difetti summenzionati andrà perso.
  2. Qualsiasi reclamo correlato a difetti che non possano essere scoperti sulla base di un'attenta ispezione al ricevimento (difetti nascosti) dovrà essere notificato mediante lettera raccomandata o e-mail con ricevuta di ritorno entro 30 giorni dalla scoperta dei difetti e in ogni caso non oltre 12 mesi successivi alla consegna; in mancanza di tale notifica il diritto dell'acquirente di rivendicare i difetti summenzionati andrà perso.
  3. Inoltre, qualora le merci o il rispettivo imballaggio siano danneggiati o in caso di articoli mancanti, l'acquirente dovrà avanzare le debite riserve nei confronti del vettore, in conformità con le formalità richieste per la rispettiva modalità di trasporto.
  4. Nel caso di tutte le suddette rivendicazioni, l'acquirente, a sue sole spese, provvederà al richiamo e alla restituzione dei prodotti difettosi e non conformi a noi. Avremo il diritto di ispezionare ed esaminare la merce rispetto a cui il reclamo sia stato effettuato nella sua condizione originale. Qualora il reclamo sia giustificato ed effettuato in tempo utile, ripareremo la merce difettosa o la sostituiremo a titolo gratuito a nostra discrezione.
  5. Salvo se diversamente concordato, alle stesse condizioni previste di cui alla clausola 4, ci impegniamo a sostituire i prodotti che risultino non conformi successivamente alla consegna al cliente finale, rispetto ai quali l'acquirente abbia adottato le misure imposte dagli Articoli 130 – 132 del Dlgs. 206/2005 italiano (o ai sensi di provvedimenti simili di altri Stati Membri dell'Unione Europea, in base alla Direttiva Europea 1999/44/CE e successive modifiche e integrazioni).
L'acquirente eserciterà la sua azione di ricorso in conformità con l'Articolo 131 del Dlgs. 206/2005 italiano (o ai sensi di provvedimenti simili di altri Stati Membri dell'Unione Europea, in base alla Direttiva Europea 1999/44/CE e successive modifiche e integrazioni) entro due anni dalla consegna del prodotto all'acquirente, premesso che abbia ricevuto notifica in merito ai difetti entro 3 giorni dal riscontro, mediante lettera raccomandata o e-mail con notifica di ricevimento e il difetto sia dovuto a nostra azione od omissione.